 |
Sud Africa
I paesaggi africani sono l’ottava meraviglia del mondo. I tramonti di fuoco, i fiumi grandiosi, gli alberi che svettano nel cielo sembrano richiamare in noi le memorie ancestrali della specie. Se c’è ancora l’Africa, il continente degli immensi paesaggi e delle “belve feroci”, ci consola pensare che la bellezza delle origini non si è ancora del tutto estinta.
Una destinazione non alla portata di tutti e per questo esclusiva, una destinazione affascinante in grado di offrire avventura, natura, emozioni. Raggiungibile con un viaggio non troppo faticoso essendoci una minima differenza di fuso orario.
Cape Town è la seconda città del Paese per grandezza dopo Johannesburg, ma la più cosmopolita ed affascinante. Posta ai piedi del versante nord della Table Mountain, Cape Town è nota come la 'Perla del Sud Africa' per la sua bellezza: circondata da una maestosa cornice di montagne, vanta infatti, come poche città al mondo, la possibilità di offrire ai suoi visitatori paesaggi diversissimi a distanza di pochi chilometri e un panorama dall'alto assolutamente spettacolare, che affascina tutti coloro che vi giungono.
Ma un viaggio in Sud Africa non si può dire completo se non include un safari al Kruger National Park, uno dei più rinomati parchi nazionali al mondo e uno dei più antichi. Il fiore all’occhiello dei parchi nazionali del Sud Africa, oltre che un pioniere nel campo della conservazione e dell’ecoturismo, è uno dei leader mondiali nelle più avanzate tecnologie e strategie di gestione dell’ambiente.
Destinazione: Sud Africa
Percorso: Cape Town / Parco Kruger
Durata: 8 giorni / 6 notti |